Navigation Menu+

Minimal Klezmer live!

Posted on gen 7, 2015 by in Macro | 0 comments

Locandina_minimal_klezmerI Minimal Klezmer fanno Klezmer, una musica destinata a feste e cerimonie nata nelle comunità ebraiche dell’Europa orientale.
Gli ebrei sfuggiti nel tempo alle persecuzioni hanno fatto sopravvivere altrove il repertorio Klezmer.
.
I Minimal Klezmer usano la voce, adoperano clarinetti, piano, metallofono, violoncello ma anche oggetti comuni utilizzandoli in chiave musicale. Il loro spettacolo è improvvisazione, cabaret, musica live.
Nel corso del tempo il Klezmer non è rimasto dov’è nato, ma si è diffuso secondo le ondate migratorie delle comunità da cui ha avuto origine, sbarcando anche negli Stati Uniti e incontrando altri generi musicali, tra i quali il jazz.
L’evento musicale è organizzato a pochi giorni di distanza dal 27 gennaio, data della Giornata della Memoria, ricorrenza che commemora un tempo passato di sterminio e persecuzione che ha coinvolto anche il popolo ebraico.
.
Lo spettacolo vuole celebrare un pezzo della cultura ebraica, anch’esso vittima dell’Olocausto.

.

.

Minimal Klezmer live!
Sabato 31 gennaio alle ore 21:00, presso la sala Michele Angelini di Villa Foscarini Erizzo a Pontelongo (sede del municipio).

Ingresso gratuito.

.

.

 .

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>