Navigation Menu+

[fém-mi-na]

Posted on mar 12, 2014 by in Macro | 0 comments

Locandina_NEW[fém-mi-na] è il primo progetto ideato e realizzato dall’Officina della Barbabietola.

Siamo un gruppo di lavoro attivo nella Saccisica. Il nostro intento è raccontare, dialogare e interagire col territorio occupandoci di iniziative culturali dalle molte sfumature.

[fém-mi-na] è un’esposizione fotografica che tratta un unico argomento: la figura femminile. Quella che si veste o viene vestita quotidianamente di ruoli, accezioni, pregiudizi, concezioni. Il percorso fotografico proposto offre chiavi di lettura differenti, accomunate solo dalla scelta di una modalità espositiva uniforme. [fém-mi-na] vede infatti il contributo di nove fotografi che da tempo vivono o hanno sviluppato la propria attività qui in zona o in aree vicine. La scelta, limitata geograficamente, risponde alla volontà di rendere un’interpretazione della figura femminile legata al territorio.

[fém-mi-na] non verrà esposta in uno spazio chiuso.

Le mura degli argini che nel centro del comune di Pontelongo accompagnano il fiume Bacchiglione nel suo percorso ospiteranno le opere fotografiche.

Così esposte, saranno fruite da tutti. Chi, passeggiando sui marciapiedi o pedalando in bicicletta, deciderà di voltare lo sguardo vedrà delle pareti in muratura che per una volta si faranno espressive, parlando di donne, femmine, fémene.

 

Parteciperanno all’esposizione:

Alessandra Toninello | Andrea Livieri | Antonio Rasi Caldogno | Davide Canton | Ioan Pilat | Luca Bortolato | Martina Oro | Massimiliano Griggio | Silvia Pasquetto

 

Evento collaterale del Padova Fotografia 2014

Patrocinio: Assessorato alla Cultura del Comune di Pontengo , Regione del Veneto

Progetto finanziato da: Bacino Padova Sud e Cantina Sociale di Cona e Cavarzere

.

Galleria evento

 


L’inaugurazione è fissata per sabato 29 marzo 2014 alle ore 11:00 presso la sala consiliare “Michele Angelini” del municipio di Pontelongo.


 

La specifica scelta della modalità espositiva è liberamente ispirata al progetto del photoimmaginista David Prando “L’incontro” (2013)

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>