Navigation Menu+

IMAGINATION

Posted on mar 14, 2016 by in Blog | 0 comments

Tra gli appuntamenti del programma del corso base di fotografia LAB off iniziato il 1 marzo scorso c’è anche un incontro al di fuori delle mura dell’aula, lo spazio Progetto Morosin di Arzergrande: si tratta di una serata in cui gli occhi e l’attenzione dei corsisti sono rivolti ad un ospite d’eccezione. Martedì 29 marzo 2016, infatti, abbiamo organizzato una serata in compagnia di un fotografo che può condividere il proprio punto di vista e approccio allo strumento fotografico e alla forza comunicativa delle immagini. “IMAGINATION – Luca Bortolato” è un incontro dedicato al racconto e alla visione di un percorso, di uno stile fotografico, di un linguaggio. IMAGINATION significa immaginazione. La forza delle immagini è raccontata dallo stesso Luca Bortolato.

 

Bortolato_web

Luca Bortolato è nato nel veneziano ed è attivo nel mondo della fotografia da molto tempo. Espone in mostre nazionali e internazionali.
36 anni.
Innamorato delle Immagini da sempre.
Silenziosi e misteriosi, avvolti in un’inaccessibile bellezza, ognuno dei suoi lavori sembra raccontare una storia.
Una storia che non può essere letta con precisione né essere chiaramente definita.
Le donne nelle sue rappresentazioni appaiono vulnerabili e forti allo stesso tempo. Sembrano essere timide, ritirandosi in sé stesse ma mai nascondendosi completamente fino in fondo.
Sognante, fiabesco e delicato, costruisce i suoi lavori in modo quasi minimalista.
Alcuni sembrano raccontare di un lungo viaggio, altri avvolgono lo spettatore in un momento di silenzio in cui tutt’intorno, il resto, il mondo, passa in secondo piano.
Rimane affascinato dalla potenza delle immagini sin dalla più tenera età.
Pensa che una piccola parte di lui vive attraverso ognuna di esse, come una sorta di autoritratto estemporaneo, una possibilità di autoanalisi, una ricerca continua di un’Identità.
Rincorre sé stesso attraverso gli altri.

 

 

 

 

Per l’occasione l’incontro “IMAGINATION – Luca Bortolato” è aperto, oltre ai corsisti del corso base di fotografia digitale, anche a tutti i soci di Officina della Barbabietola (tesserati 2016). L’evento si svolge nei locali del nuovo edificio a servizio del Casone Azzurro di Vallonga, tipica abitazione rurale.

INGRESSO GRATUITO riservato ai soci di Officina della Barbabietola (tesserati 2016). E’ possibile tesserarsi la sera stessa dell’evento. Il versamento della quota associativa pari a 10€ è obbligatorio per i nuovi tesserati per poter partecipare all’incontro “IMAGINATION – Luca Bortolato”.

Per info e prenotazioni: info@officinabarbabietola.it
Evento Facebook
Casone Azzurro – Str.S.Marco 35020 Vallonga – Arzergrande (PD)
Accesso pedonale. Parcheggio auto a 100 mt (piazzale del cimitero).

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>